I vini dei Magredi

I VINI TIPICI DEI MAGREDI

Steppa I MagrediLa FRIULI GRAVE è la DOC più grande del Friuli, dove “grave” è la definizione data al terreno ricco di scheletro attraversato dal fiume Tagliamento. C’è similitudine con una sottozona bordolese, la Graves, segnata dalla presenza dei fiumi Gironda e Garonna.

Al contrario di Bordeaux dove si è orientati verso una produzione di vini rossi, il Friuli è un grande serbatoio di produzione di vini bianchi di altissima qualità. In questa zona c’è la sede di uno dei più importanti centri mondiali di sperimentazione e produzione di barbatelle da innesto, Rauscedo.

SAPORI CHE RISVEGLIANO I SENSI

vite-in-manoVini eccellenti, da gustare con tutti i sensi, quelli de I Magredi. Colori ricchi e intensi o trasparenze delicate; profumi inebrianti e decisi di frutta, di fiori e di legni; sapori pieni e duraturi oppure stuzzicanti e vivaci.In ogni vino I Magredi si scopre un mondo di sensazioni piacevoli.

la filosofia da sempre dell’azienda si fonda sulla convinzione che il vino debba essere l’espressione più fedele del terroir che lo produce. Ogni minimo aspetto della produzione è improntato al rispetto per il territorio in cui sorge l’azienda.
Le quantità limitate e controllate sono ad esclusivo favore della qualità.

L’enologo della casa vi guiderà alla scoperta dei sapori, degli aromi e dei colori dei vini dell’azienda, trasformando ogni visita in una lezione appassionante sulla cultura del vino.

I NOSTRI VINI PIù APPREZZATI

 

i nostri prodotti