Cantine Aperte a I MAGREDI Domenica 31 maggio 2015

L’appuntamento più amato del Movimento Turismo del Vino quest’anno abbina all’esperienza in cantina agli scatti su Instagram con il contest “Bevi cosa Vedi” che coinvolgerà le community di Instagramers di tutta Italia premiando i migliori scatti che raccontino l’abbinamento vino e territorio. Dalle degustazioni alle visite in vigna, numerose saranno le iniziative che dalle Alpi all’Etna celebreranno il sodalizio tra vino e foto.

Cantine Aperte è l’evento enoturistico più importante in Italia. Dal 1993, l’ultima domenica di maggio, le cantine socie del Movimento Turismo del Vino aprono le loro porte al pubblico, favorendo un contatto diretto con gli appassionati di vino. Cantine Aperte è diventato nel tempo una filosofia, uno stile di viaggio e di scoperta dei territori del vino italiano, che vede, di anno in anno, sempre più turisti, curiosi ed enoappassionati avvicinarsi alle cantine, desiderosi di fare un’esperienza diversa dal comune. Oltre alla possibilità di assaggiare i vini e di acquistarli direttamente in azienda, è possibile entrare nelle cantine per scoprire i segreti della vinificazione e dell’affinamento. Protagonisti di Cantine Aperte sono giovani, comitive e coppie, che contribuiscono ad animare le innumerevoli iniziative di cultura gastronomica ed artistica che fioriscono attorno all’evento in tutto il Paese, su iniziativa degli stessi vignaioli.

 

 

PROGRAMMA DELLA GIORNATA IN CANTINA:

– Degustazione gratuita dei vini e possibilità di prenotare lo spiedo durante tutta la giornata.

– Visite guidate durante tutto l’arco della giornata a vari gruppi, dal vigneto alla cantina.

– I Magredi incontra i bambini… “un piccolo parco giochi fatto di gonfiabili in mezzo al vigneto”

– Ma non dimentica i grandi: esposizione auto Jeep a cura della concessionaria SINA di Pn e prova pratica tra i vigneti.

– L’originale Kit Degustazione Cantine Aperte per sostenere L’UNICEF nella lotta contro la malnutrizione infantile

– Presentazione del libro scritto da Maria Regina Rossetto, verranno raccontati aneddoti e curiosità sul libro e la sua stesura e impareremo come si può trasformare un momento un pò difficile       della vita in un’opportunità seguendo il proprio istinto.

– Mostra didattica di funghi primaverili, organizzata dall’ Associazione Le Sorgive, di Castions di Zoppola

– Mostra degli attrezzi di lavoro “di una volta”.

– Presenza di stand dove si possono apprezzare lavorazioni in legno, ferro e vimini.

 

 

IN COLLABORAZIONE CON:

 

 

 

 

Per avere maggiori informazioni scarica la scheda:
Cantine Aperte 2015
icona_pdf

 

 

 

 

 

Cantina I Magredi
Via del Sole 15 – 33090 Domanins (PN)
Tel. 042794720  – Fax 0427948021
info@imagredi.com